FANDOM

Questa bestia immensa vive nelle profondità dell'oceano tra la costa settentrionale del regno e le lande ghiacciate di Kor'ok . Poichè vive completamente sottacqua non si conosce il suo aspetto, ma i pochi marinai sopravvissuti che raccontano di averlo incontrato narrano di un enorme bocca grande come un'intera nave (che in effetti divora ogni volta che ne ha la possibilità) e decine e decine di occhi assassini e affamati. Non ha tentacoli o altro che spuntano fuori dall'acqua, soltanto pinne che gli permettono di spostarsi sottacqua, posizionarsi sotto l'imbarcazione presa di mira, poi esso la stringe in una morsa che la distrugge e la fa affondare, mentre a lui non rimane che creare dei terribili gorghi nelle acque all'interno dei quali tutto (legno, vele e marinai) viene risucchiato per saziare la sua fame.

I Froskens temono molto questa bestia e spesso i capo-tribù portano a lui dei doni come cibo, portati da alcuni Froskens eletti per portarli al largo (e per essere a loro volta divorati). 

Il nome "Kor'Uruk" è un termine antico, i Norneani e altri popoli che lo conoscono lo chiamano così da talmente tante generazioni che si è dimenticato chi gli diede quel nome.