FANDOM

FisionomiaModifica

Queste creature sono simili a rane, benchè siano molto più grandi e hanno sviluppato maggiormente la parte terrestre della loro vita anfibia. Benchè molto primitivi sono in grado di costruire rozze armi come lance, piccole asce o archi con cui cacciano pesci ed altri animali.

SocietàModifica

I Froskens vivono in società tribali, piccole comunità di villaggi con un capo (generalmente il membro più forte fisicamente del gruppo, poichè l'intelligenza non è certo un valore riconosciuto di questa razza) e sono spesso in lite tra loro.

Il villaggio più grande – che comprende comunque meno di cento Froskens – è situato sulle rive dela Grande Spiaggia Settentrionale .

Pur non essendo particolarmente pericolosi per gli Umani , un gruppo di Froskens in assetto di caccia costituisce comunque un rischio, se la fame li spinge all'attacco.

ReligioneModifica

Pare che essi venerino una divinità (dal nome sconosciuto e comunque impronunciabile dato che non hanno la capacità di linguaggio ma esclamano solo gracidii incomprensibili) dalle azioni misteriose e che vive all'interno dell'Oceano, alla quale solitamente il capo-tribù lascia offerte di cibo.

In CombattimentoModifica

Soltanto i capo-tribù dei Froskens indossano a volte qualche pezzo di vestiario o armatura (depredato da qualche avventuriero solitario), così come raramente le loro rozze armi possono qualcosa persino contro la lama peggio fatta di qualsiasi guerriero. Nonostante ciò essi sono soliti cacciare in branco, e se in gran numero possono divenire pericolosi.